Il Marketing, per definizione, e’ l’ insieme delle azioni che si vanno ad effettuare nel mercato per commercializzare i propri beni o servizi.
Quale che sia la tua attività infatti, e qualsiasi sia il tuo mercato di riferimento, o qualità delle prestazioni che fornisci, hai sicuramente ben chiaro quale sia il processo più importante, e cioè quello della vendita.
Vorresti infatti che chi entri nella tuo “negozio” si possa sentire un cliente privilegiato, accolto come merita dal tuo personale di servizio. Vorresti che si sentisse come in una boutique, vorrai farlo partecipe del metodo con cui offri tutti i tuoi prodotti e servizi.
Vorrai trasmettere l’ entusiasmo con cui da anni conduci la tua attività. Vorresti che trovasse cortesia e assistenza per le eventuali piccole problematiche che dovesse affrontare. Vorresti che tornasse ! Il piu’ presto possibile, per nuovi e più consistenti acquisti, e che ti facesse una buona pubblicità presso tutti i suoi conoscenti e amici.
Questa e’ l’ essenza del marketing, lo spirito con cui affrontare la questione. Traslare questo insieme di esperienze può però essere molto difficile e traumatico, in un ambiente “asettico” e “spersonalizzato” come il Web, e ancor di più rapportandosi all’ insieme di rischi e opportunità offerte dai Social Network.
Che tu sia un esperto e abbia già dimestichezza con i concetti di marketing, i nostri consulenti possono supportarti per:
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